FAQ - Domande Frequenti


CALL CENTER

Se hai bisogno di supporto non esitare a contattare il nostro call center:

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Accettiamo carte di credito Visa, MasterCard e Paypal


Le Frequently Asked Questions, meglio conosciute con la sigla FAQ, sono letteralmente le "domande poste frequentemente"; più esattamente sono una serie di risposte stilate direttamente da noi, in risposta alle domande che più spesso ci ponete. Se non trovate all'interno la vostra domanda provate a contattarci direttamente.

Prenotazioni

D. Come posso fare una prenotazione o comprare un biglietto?
R. È possibile prenotare e acquistare un biglietto direttamente on line oppure inviando una mail a info@ferryontime.com (indicando la data di partenza, il tipo di sistemazione scelto ed i dati anagrafici dei passeggeri: nome, cognome, data di nascita e numero di documento valido; in caso di veicoli da imbarcare al seguito è necessario indicarne la marca, il modello e la targa). Per eventuali dubbi potete contattarci telefonicamente.

D. Mi sembra di aver ben eseguito la prenotazione e il pagamento on-line ma non ho ricevuto nessuna risposta. Cosa posso fare?
R. È necessario contattare il Call Center oppure inviare una mail a info@ferryontime.com, riportando il numero di pratica indicato al momento della conferma della prenotazione on-line ed il cognome del passeggero. Un operatore provvederà a fornire informazioni sullo stato della prenotazione e, nel caso questa sia stata effettuata correttamente, invierà i biglietti tramite posta elettronica all’indirizzo di posta indicato in fase di prenotazione; in caso contrario effettuerà nuovamente la prenotazione.

D. Posso portare il mio animale domestico (gatto o cane) con me sul traghetto?
R. Non tutti gli operatori di traghetto consentono di trasportare animali domestici, di conseguenza è preferibile controllare prima di partire al numero 045.47.34.173 o inviarci un'email a info@ferryontime.com prima di prenotare per confermare la disponibilità. E' possibile aggiungere gli animali domestici successivamente alla prenotazione (al costo approssimativo di 20 Euro per animale e per tratta, a seconda dell'operatore e della rotta scelta). Se portate con voi un animale nel Regno Unito, lo stesso dovrà far parte del Pet Passport Scheme. Per maggiori informazioni visitate il sito web della Defra (Dipartimento per l'ambiente, alimenti ed affari rurali). A seconda dell'operatore di traghetto e della rotta, il vostro animale potrebbe dover rimanere nell'apposita gabbia nel Vs veicolo oppure in una zona dedicata.

Pagamento e Rimborsi

D. Come posso pagare una prenotazione on-line? 
R. Le prenotazioni on line devono essere pagate tramite carta di credito (visa, mastercard ecc.)

D. Posso prenotare sul sito e pagare direttamente al porto?
R. No, il pagamento deve avvenire contestualmente alla prenotazione on-line.

D. Il prezzo indicato nel biglietto è comprensivo del vitto a bordo?
R. No, fatta eccezione per eventuali pasti prepagati R. acquistati durante la prenotazione on-line.

D. Come posso avere il rimborso di una prenotazione fatta on-line?
R. Scrivendo una mail a info@ferryontime.com Il rimborso sarà versato sulla stessa carta di credito utilizzata per il pagamento, così come specificato nelle condizioni di annullamento.


Viaggio

D. Quanto tempo prima devo recarmi all’imbarco?
R. Il passeggero con veicolo deve presentarsi per l’imbarco (check-in) almeno un’ora e mezza prima della partenza (da/per Tunisia tre ore prima). Il passeggero senza veicolo deve presentarsi per l’imbarco almeno un’ora prima della partenza (da/per Tunisia tre ore prima). Per tutte le partenze per il Marocco (da Civitavecchia) il passeggero deve presentarsi per l’imbarco tre ore prima; per le partenze dal Marocco (da Tangeri) delle ore 17:00 le operazioni di check-in si effettueranno fino alle ore 14:00. Oltre tale orario l’imbarco potrà essere rifiutato. In alta stagione si deve tenere conto delle eventuali file. Se il passeggero non si presenta entro il suddetto tempo limite perde il diritto all'imbarco, anche se munito di prenotazione.

D. Posso cedere il mio biglietto di viaggio?Ha un costo?
R. I biglietti sono nominativi. Possono tuttavia essere effettuati cambi di nome, data partenza, targa del veicolo ecc. pagando un corrispettivo.  Per maggiori informazioni consultare le Condizioni Generali.

D. Cosa devo fare se perdo il titolo di viaggio?
R. Se si ricorda il numero di pratica e si è in possesso di un documento di identità valido, bisogna rivolgersi al terminal marittimo per recuperare il biglietto; in caso contrario ci si può rivolgere ai nostri uffici inviando una e-mail o telefonando al nostro call center.

D. Cosa devo fare per portare in viaggio un animale domestico? Quali animali sono considerati domestici?
R. A bordo sono ammessi solo cani e gatti, con relativo Pet Passport. Gli animali devono essere inclusi nella prenotazione, direttamente on line o tramite call center.

D. Una volta giunti al porto cosa devo fare?
R. Una volta effettuata la prenotazione sul voucher saranno presenti tutte le procedure d'imbarco che spiegheranno cosa fare una volta giunti al porto. Esibendo il biglietto elettronico ed un documento di identità in corso di validità potrà ricevere la carta d’imbarco, che sarà anche la chiave della cabina.

D. Ho prenotato una sistemazione in cabina/poltrona, a chi mi devo rivolgere? Come avviene l’assegnazione della cabina/poltrona?
R. L’assegnazione della cabina/poltrona è casuale. Il numero della cabina/poltrona assegnata sarà evidenziato sulla carta d’imbarco. Per avere maggiori informazioni circa la propria sistemazione è possibile rivolgersi al personale di bordo.

D. Se non ci sono più cabine disponibili esiste una lista di attesa?
R. Non esiste una lista di attesa; se non dovesse esserci disponibilità per la sistemazione scelta, è possibile scegliere un’altra sistemazione o cambiare la data di partenza.

D. Se smarrisco un oggetto personale all’interno della nave a chi mi posso rivolgere?
R. Se si smarrisce un oggetto personale a bordo delle navi bisogna rivolgersi alla reception ed informare il Commissario di bordo. Se ci si accorge dello smarrimento solo dopo lo sbarco, è possibile contattare la compagnia, fornendo tutti i dettagli circa l’oggetto smarrito.

D. E' possibile prenotare veicoli commerciali?
No, non è possibile prenotare veicoli commerciali. I viaggi per i veicoli commerciali vanno richiesti tramite mail a info@ferryontime.com. On line è possibile gestire i biglietti solo dei veicoli destinati al trasporto di persone.

Modifiche e Annullamento prenotazioni

D. Per annullare una prenotazione fatta on-line chi devo contattare?
R. È necessario inviare una mail, specificando il numero della pratica indicato al momento della conferma della prenotazione on-line ed il cognome del passeggero.

D. Come occorre fare per modificare una prenotazione fatta on-line?
R. È possibile richiedere una modifica alla prenotazione scrivendo a info@ferryontime.com oppure chiamare il nostro  call center.

D. Se modifico la prenotazione devo ricevere un nuovo biglietto?
R. Si, è necessario ricevere un nuovo biglietto.

D. Come posso saldare la differenza tariffaria in caso di variazione?
R. È possibile utilizzare una carta di credito o pagare con bonifico bancario.

D. Fino a quando posso modificare o annullare la mia prenotazione?
R. Per conoscere le condizioni di variazione/annullamento applicate dalla Compagnia consultare le Condizioni Generali della Compagnia.